CAPO NORD – VIAGGIO AL TETTO D’EUROPA

Dopo “Turismo, Magia e Storia nel paese degli Inkas”, primo video della collana ECOS – Non solo natura, ecco un altro dei video storici di questa collana dedicata agli itinerari alternativi.

L’idea con cui sviluppai la mia ditta era quella di mostrare un mondo poco conosciuto così com’era al di fuori di influenze religiose e politiche.

Internet non esisteva né tantomeno tutti i pastrocchi di pseudo riprese fatte con cellulari e altri mezzi moderni.

Gli uffici turistici al massimo esponevano le proprie destinazioni con slideshow in italiano chiamate diavive spesso mute o con musichetta, consistenti in una serie di fotografie miscelate tra loro. Certamente meglio di molte videoclip attuali perché almeno le foto erano prodotte da fotografi professionisti.

I documentari che venivano trasmessi in TV spesso non avevano una cartina che mostrasse dove si trovava il posto filmato…ovviamente era voluto! I video o documentari trasmessi in TV ieri come oggi non vengono fatti in tempo reale né sempre dalla stessa troupe, spesso si utilizzano scene acquistate separatamente dai canali di general footage filmate da operatori locali più o meno professionisti e montate secondo l’uso che se ne vuole fare.

Quindi Itinerari Alternativi, il sottotitolo della collana l’avevo inserito appositamente per indicare proprio che si trattava di itinerari insoliti magari degli stessi posti conosciuti ma con un differente punto di osservazione.

caponord

CAPO NORD – VIAGGIO AL TETTO D’EUROPA è il risultato di una vera avventura nata per sbaglio da una scommessa con degli amici di un posto di ristoro che frequentavo di tanto in tanto alla fine degli anni ’80.

Approssimatosi il momento di andare in ferie, una sera due miei conoscenti si domandavano cosa si poteva fare d’insolito per le vacanze e così, proposi di guidare finché non finisse la strada asfaltata. Strano ma vero accettarono e il 5 Agosto stipata l’auto con tenda, sacchi a pelo e tanta superficialità partimmo alla volta di Capo Nord dove giungemmo in una data fantastica: l’8/8/1988.

Il video in lingua italiana di questa prima escursione a Capo Nord dura 53 minuti ed è acquistabile in DVD o MP4 nel nostro negozio online cliccando sul link sottostante o sull’immagine della copertina

http://www.wocmultimedia.biz/it/prodotto/norvegia-capo-nord/

Regia: Angelo Giammarresi

Realizzazione ed edizione: World On Communications

A presto con una nuova recensione.

Written by Angelo Giammarresi
Founder / CEO
World On Communications
http://www.wocmultimedia.biz

Advertisements
This entry was posted in Android app, Folk - Handicraft - Traditions, landscape, Nature - Birdwatching, Norway, Saami, travel guides, Video Guide and tagged , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s