Procedura Step by Step per far funzionare Scanner HP 4400c con WIN 7

Hello, Ciao,

In questi ultimi giorni ho avuto lo stesso problema di molti di voi che non riescono a collegare vecchi ma funzionanti scanner e altri dispositivi con WINDOWS 7, a me è successo con uno scanner HP 4400c.
Ho letto un pò di risposte in giro molto farraginose e poi, dopo vari tentativi ci sono riuscito e funziona perfettamente.
Descrivo qua una procedura semplice, passo dopo passo utile anche ai cosidetti nerd o poco pratici di computer e che funziona sicuramente.

1-non collegare lo scanner, se avete provato ad installare lo scanner andate sul pannello di controllo e scegliere Dispositivi e Stampanti cliccare con il destro sullo scanner e eliminare dispositivo e software.
2-Pannello d controllo >Programmi >Disinstalla programmi, selezionare HP Precison scan e rimuoverlo se non l’avete mai installato passare al punto 3.
3-Inserire il CD originale oppure il file con gli ultimi driver per XP scaricato dal sito di HP
4-Installare il software dal CD > installa software > avanti > personalizzata > selezionare(spuntare) solo HP Precision scan >avanti e aspettare che il software sia installato
5- clicca chiudi e lasciare dentro il CD – ATTENZIONE non cliccare su riavvia computer ma premere il tasto start/windows nella barra in basso a sinistra
6- scorrere la lista dei programmi fino a HP Precision Scan e cliccarci sopra con il tasto destro
7-scegliere Proprietà > Compatibilità > Esegui il programma in modalità > Windows XP service pack 3
8-Applicare e chiudere con OK
9-Ritornare sul pannello dell’installazione e cliccare su riavvia computer lasciando dentro il CD-rom
10-Non collegare ancora lo scanner
11-Lasciate ripartire il CD-rom e cliccate su chiudi aspettate i ringraziamenti e poi estraete il CD-rom
12-ADESSO potete collegare lo scanner alla porta USB. Vedrete che WIN7 trova lo scanner e “aggiorna” i driver senza problemi, il procedimento sembra uguale ma la sequenza è importante perchè così WIN7 utilizza i driver precedenti per aggiornarli e non installa i suoi senza riferimenti.
13-Doppio clic sull’icona di HP Precision Scan e vedrete che lo scanner funzionerà come sempre ha fatto nella sua onorata carriera.

MI AUGURO CHE POSSA SERVIRE A QUALCUNO.
Ciao
Angelo

Advertisements
This entry was posted in cheap software, consigli e suggerimenti tecnici, IT tips, Online Courses, software and IT utilities, tech support, Uncategorized and tagged , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s