A Creative use of HTML 5 – WebFiaba “Perchè le mammole si chiamano così”

Ciao a Tutti!

Rieccomi con un nuovo utilizzo creativo dell’HTML5…chi mi segue da tempo sa che come content provider (fornitore di contenuti) mi diverto a sperimentare i vari contenitori eletronici per poter veicolare i miei prodotti sia video che testi e libri con foto.

Un mese fa, all’incirca, insieme ad Elena Rovagnati abbiamo sperimentato di incapsulare un suo racconto illustrato in una guida HTML5 ed il risultato è andato oltre le più rose aspettative con oltre 3600 download per la prima WebFiaba, intitolata “5 petali di margherita” scaricabile qui gratuitamente.

“Perchè le mammole si chiamano così”

ECCOCI ANCORA CON UNA NUOVA WEBFIABA!! Questa seconda WebFiaba “Perchè le mammole si chiamano così” è un bellissimo racconto di Elena Rovagnati che ai vostri bimbi a sono sicuro piacerà moltissimo, si può leggere con qualsiasi dispositivo che abbia un browser compatibile HTML5 e con la vostra fantasia riuscirete a far vedere ai vostri bimbi il mondo che li circonda con altri occhi e pieno di tanti colori.

Elena Rovagnati è pedagogista e psicologa: inventa e racconta queste fiabe per divertimento e per lavoro, perché così dà una mano ai bambini e ai loro genitori a stare meglio assieme…

Le mammole” è nata tanto tempo fa per due sorelline, che – proprio come le mammole – avevano bisogno di capire che stare vicino alla mamma è importante, mentre si sta crescendo!

Angelo Giammarresi è regista e produttore multimediale: realizza documentari per promuovere suoni, colori, racconti e tradizioni delle varie culture del mondo. Ha ideato le WebFiabe per diffondere un uso creativo delle nuove tecnologie.

La WebFiaba “Perchè le mammole si chiamano così” si può scaricare in formato zip o cab da questi link
File zip
http://blackberry.handster.com/webfiabaperch_le_mammole_si_chiamano_cos.html?dm=1&multi=1

File CAB
http://windows-mobile.handster.com/webfiabaperch_le_mammole_si_chiamano_cos_r8542.html?dm=1&multi=1

Scaricatelo ed i vostri bimbi vi ringrazieranno…Ciao Ciao!

Angelo Giammarresi
filmaker and multimedia producer
www.wocmultimedia.com

Advertisements
This entry was posted in e-books, flip book, Folk - Handicraft - Traditions, HTML 5, interactive books, web-app, WebFiabe and tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s